PELLEGRINAGGIO 14ENNI A ROMA IN PREPARAZIONE ALLA PROFESSIONE DI FEDE

Negli scorsi tre giorni, circa settemila ragazzi degli oratori della Diocesi di Milano sono arrivati a Roma per il pellegrinaggio della professione di fede. Tra questi anche molti dei ragazzi accompagnati dagli educatori della nostra cooperativa, che così ci raccontano quanto hanno vissuto…

GUARDA LA NOSTRA PHOTOGALLERY

“Anche il Decanato di Besozzo (Va) era presente a Roma con 90 preadolescenti e 15 tra educatori e sacerdoti!Come ogni anno la forza di questo evento è ciò che rimane nel cuore dei tanti ragazzi ma anche degli educatori! Accompagnare i gruppi alla S. Messa in San Pietro permette di gustare la grandezza della Chiesa che poco alla volta può diventare linfa nei ragazzi per una fede viva. Gesù è vivo oggi, come ci ha ricordato all’udienza Papa Francesco, e costituisce una speranza per tutti i cristiani ma anche per i preadolescenti che iniziano a prendere decisioni importanti per la propria vita! Ecco che allora guardare con gli occhi di un educatore a questa importante tappa é guardare negli occhi uno dei tanti ragazzi e credere con certezza che la fede passa veramente dai piu piccoli e che, proprio loro, possano essere veri testimoni anche domani!”
Chiara e Igor

Come educatore della Pastorale Giovanile d’insieme, la felicità e l’orgoglio di avere accompagnato tanti 14enni a questo speciale incontro con Gesù e con quei primi testimoni che ne hanno raccontato la Parola: nel cuore la preghiera perché ognuno di essi possa camminare sui loro stessi passi con la Gioia vera nel cuore!

“Si parte per accompagnare i quattordicenni sulle orme dei testimoni, per aiutarli a crescere nella vita e nella fede… E si riscopre che i primi a dover camminare fidandoci di Dio siamo noi! Che abbiamo tanto da imparare da loro, quando ci precedono inginocchiati sulla Scala Santa, quando ci pongono domande grandi sulla vita, quando con entusiasmo urlano al Papa e al mondo che loro ci sono! I nostri 47 cuori ritornano pieni di una Luce che nessuno potrà spegnere!”
Elisa

“L’abbraccio del colonnato alla piazza di San Pietro, l’abbraccio di Papa Francesco tangibile ad ognuno dei ragazzi presenti all’udienza. Tre giorni passati con un’intensità degna di un secondo triduo Pasquale dove, una volta risorto, il Signore non può sottrarsi dall’abbracciare i propri piccoli fratelli. Chilometri macinati, parole importanti ascoltate e depositate nel cuore, risatnabili che rimangono nelle orecchie, una città eterna che rimane negli occhi, un’esperienza unica che rimarrà per sempre nei loro ricordi ancora in costruzione! Non resta che ringraziare, riprendere le proprie vite per mano e usare al meglio le energie immagazzinate in questo secondo triduo!
#gliocchipienidite #machetelodicoafare #francescounodinoi”
Elenia

“Circa una 30ina di PreAdo dell’Unità di Pastorale Giovanile Rodano-Settala-Vignate, con anche alcuni amici di Bornago, hanno accolto con gioia l’invito del Pellegrinaggio a Roma sulle Orme di Pietro. Un’esperienza come sempre ricca di momenti di sano divertimento ed altri forti di Fede, vissuta con gioia dai ragazzi che hanno viaggiato a ritmi serrati per tre giorni, per poter visitare la Città Eterna e i luoghi sacri della prima Chiesa romana, vivendo con entusiasmo quest’esprienza e compiendo la propria Professione di Fede con i 7000 coetanei della nostra Diocesi!”
Federico

“Ogni ragazzo è partito per Roma con un proprio pensiero in testa: chi la voglia di approfondire l’amicizia con Gesù, chi il desiderio di comunione con i propri amici, chi semplicemente si è fidato di un suo educatore o del don; tutti ci siamo riscoperti persone con gli occhi pieni di sogni e capaci di professare la nostra fede e vogliosi di seguire gli esempi di chi prima di noi ha seguito Gesù.” Emanuele

DONA IL 5X1000

CONTATTI

AQUILA & PRISCILLA
Cooperativa Sociale Onlus
Piazza San Giorgio, 2
20123 MILANO (MI)
Tel. - Fax 02.89.07.40.06
EMAIL
aquilaepriscilla@diocesi.milano.it

SUPER OCULOS

SITO
Vai al Sito Web
EMAIL
superoculos@aquilaepriscilla.com
Cell. 331 7627 437

ULTIMI ARTICOLI