CHE RAPPORTO HANNO I GIOVANI CON LA FEDE?

Giovani & Fede

14.04.2016 – A cura di Azionecattolicamilano.it

Che rapporto hanno i giovani con la fede? Quali sono le loro credenze e i loro atteggiamenti nei confronti della religione? Come hanno vissuto l’esperienza dell’Iniziazione cristiana, e quali ricordi hanno del ‘catechismo’? Sappiamo che molti di loro, dopo la Cresima, si allontanano dalla Chiesa: perché? E quali esperienze e cammini possono portare a un riavvicinamento?

A queste e ad altre domande hanno risposto centocinquanta giovani, ragazze e ragazzi tra i diciannove e i ventinove anni, tutti battezzati, residenti in piccole e grandi località del Nord, Centro e Sud di Italia, con diverso titolo di studio. L’indagine è stata realizzata nell’ambito del Rapporto Giovani.

L’intera indagine è stata poi raccolta nel volume Dio a modo mio, giovani e fede in Italia, a cura di Rita Bichi e Paola Bignardi. Il libro è  edito da Vita e Pensiero ed è già disponibile in libreria. Per promuovere il libro sono state realizzate alcune interviste, una delle quali ad Alberto Ratti, nostro socio e responsabile di In Dialogo.

A questo link la presentazione del volume e tutte le altre registrazioni:

http://www.rapportogiovani.it/multimedia/

DONA IL 5X1000

CONTATTI

AQUILA & PRISCILLA
Cooperativa Sociale Onlus
Piazza San Giorgio, 2
20123 MILANO (MI)
Tel. - Fax 02.89.07.40.06
EMAIL
aquilaepriscilla@diocesi.milano.it

SUPER OCULOS

SITO
Vai al Sito Web
EMAIL
superoculos@aquilaepriscilla.com
Cell. 331 7627 437

ULTIMI ARTICOLI