IL PORTALE DEI GIOVANI

BLOG – SEGNI DEI TEMPI DAL MONDO GIOVANILE

IL PORTALE DEI GIOVANIOggi vi proponiamo dalla nostra Rubrica del mondo giovanile, un portale dedicato interamente ai giovani…

Il Portale dei Giovani è un punto di accesso all’informazione dedicata ai giovani sulle opportunità di mobilità educativa transnazionale e ha l’obiettivo di favorire la partecipazione giovanile a progetti/iniziative di mobilità all’estero.
È realizzato dalla rete di informazione comunitaria Eurodesk, la struttura del programma comunitario Erasmus+ dedicata all’informazione, alla promozione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione europea e dal Consiglio d’Europa.

La “Opportunità” contenute nel Portale dei Giovani, vengono pubblicate in parte dalla Redazione del Portale, in parte dai Punti Locali della Rete Eurodesk e in parte dagli enti/organizzazioni/associazioni iscritti al Portale che promuovono i propri progetti.

Come utilizzare il portale:
– Se sei un utente singolo, registrandoti al sito puoi accedere al back office del sito per tenere traccia di ciò che consulti, salvando le opportunità e le guide più interessanti tra i preferiti. Inoltre, tramite la Home Page del sito hai la possibilità di iscriverti alla newsletter mensile, che raggruppa una selezione di opportunità di mobilità internazionale rivolte ai giovani di prossima scadenza.

– Se sei un Ente/organizzazione/associazione, registrandoti al sito,  puoi accedere al back office del sito per inserire e quindi promuovere i tuoi eventi e/o le opportunità rivolte ai giovani nel settore della mobilità educativa transnazionale del tuo ente/organizzazione/associazione. La pubblicazione avverrà previa verifica dei contenuti da parte della redazione del Portale dei Giovani.

– Se sei un servizio di informazione giovanile, registrandoti al sito puoi segnalare il tuo servizio e renderlo visibile ai potenziali utenti sulla mappa dei Punti di Informazione italiani presente sul Portale.

 

DONA IL 5X1000

CONTATTI

AQUILA & PRISCILLA
Cooperativa Sociale Onlus
Piazza San Giorgio, 2
20123 MILANO (MI)
Tel. - Fax 02.89.07.40.06
EMAIL
aquilaepriscilla@diocesi.milano.it

SUPER OCULOS

SITO
Vai al Sito Web
EMAIL
superoculos@aquilaepriscilla.com
Cell. 331 7627 437

ULTIMI ARTICOLI